La storia del Natur Chalet Piz Aich
FARE UN PROFONDO RESPIRO, RILASSARSI E GODERSI OGNI ATTIMO
Nel nostro Natur Chalet Piz Aich di Avelengo, nei pressi di Merano, vi attende una vacanza nel cuore della natura. Godetevi l’atmosfera di questo straordinario luogo di ritiro e lasciatevi entusiasmare dal paesaggio immerso nella quiete.
Il nome del Natur Chalet si è ispirato agli atti di vendita di mio padre. L’intera area e i pascoli intorno alla struttura si chiamano Piz Aich, così come la piccola cappella al di sotto dell’edificio, consacrata alla protezione di pastori e bestiame. Quindi il nome era già bell’e pronto!
Nel 1976 mio padre, albergatore a Scena, acquistò questa residenza per le vacanze ad Avelengo, che all’epoca fungeva da rifugio vacanziero di famiglia. Fare un respiro profondo, rilassarsi e godersi ogni attimo: queste tre cose erano molto importanti per noi. E anche per me e i miei figli questo è stato sempre un luogo di riposo dai ritmi rallentati, dove trascorrevamo l’estate e dove avevamo finalmente tutto il tempo per dedicarci gli uni agli altri!
E questo è ciò che auguriamo ai nostri ospiti. Insieme abbiamo deciso di ristrutturare completamente il Natur Chalet Piz Aich, così da trasformarlo nel luogo di ritiro ideale per naturalisti: un edificio immerso nella natura, costruito con materie prime naturali, che vi offre la possibilità d’immergervi nel paesaggio.
Lasciatevi andare, accomodatevi e godetevi la straordinaria vista e la quiete, proprio come facciamo da sempre noi!